Descrizione
Si informa che in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, il Comune garantirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, agli alunni residenti nel Comune di Val Liona, mediante il sistema della cedola libraria.
Tale sistema consentirà alle famiglie di acquisire gratuitamente i libri di testo dal proprio negoziante di fiducia, che poi emetterà fattura elettronica nei confronti del Comune di Val Liona, per il relativo pagamento.
Pertanto ogni famiglia dovrà:
1. Scaricare dal sito comunale la cedola libraria e compilarla;
2. Ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria fiducia;
3. Firmare il ritiro dei testi scolastici consegnando alla libreria/cartolibreria prescelta il modulo “Cedola Libraria”.
Non è previsto alcun onere economico a carico delle famiglie residenti nel territorio comunale.
E’ importante che, prima di prenotare i libri, la famiglia si assicuri che la libreria/cartolibreria accetti le cedole librarie e sia in grado di emettere fattura elettronica al comune.
Non è ammesso il rimborso di scontrini rilasciati al genitore, ma solo il pagamento diretto del fornitore, da parte del Comune, previa emissione di regolare fattura elettronica.
Ogni alunno potrà utilizzare un’unica cedola libraria.
Si pregano i genitori degli alunni che non risiedono nel Comune di Val Liona, ma che frequentano una scuola primaria del territorio, di rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni per la fornitura dei libri di testo e delle cedole.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet del Comune di Val Liona oppure contattando il servizio del Comune al nr. 0444/889522 int. 5
Il Responsabile dell’Area Amministrativo-Tributaria
f.to dott.ssa Laura Pistore