Regione Veneto

COMUNE di VAL LIONA
Provincia di Vicenza

Seguici su

De.Co. Val Liona


L’Amministrazione comunale di Val Liona ha deciso la Denominazione Comunale di Origine “DE.CO.” per i prodotti tipici e tradizionali del territorio, trattandosi di un innovativo strumento finalizzato a censire e valorizzare quei prodotti agro-alimentari che sono legati alla storia, alle tradizioni e alla cultura del territorio comunale;
Attraverso la DE.CO. si mira a valorizzare le risorse del territorio e a salvaguardare le peculiarità produttive locali, rappresentando un efficace strumento di promozione dell’immagine del Comune.
Nel registro comunale de.co. è stato iscritto il prodotto dei "gargati di Val Liona", a seguito della delibera di giunta comunale n. 83 del 26/08/2021. Come previsto dal Regolamento De.co. le attività economiche interessate ad essere iscritte nel registro comunale de.co. per questo prodotto possono presentare istanza al Comune (Ufficio Protocollo) mediante la consegna di un apposito modulo, denominato "Allegato B regolamento de.co. - modulo di richiesta de.co.", che si trova all'interno della sezione "Regolamento de.co." presente nell'area tematica denominata "Deco" del sito web comunale".
 

torna all'inizio del contenuto