Regione Veneto

COMUNE di VAL LIONA
Provincia dI Vicenza

Seguici su

Avviso pubblico procedura aperta per l’approvazione del Codice di comportamento del Comune di Val Liona adeguato alle Linee Guida ANAC delibera 177 del 19/02/2020 Art. 54, comma 5, D.Lgs. n. 165/2001

Pubblicata il 22/04/2021

Il Segretario Comunale/RPCT
 
Ai sensi dell'art. 54, c. 5, D.Lgs. n. 165/2001 e dell'art. l, c. 2, D.P.R. n. 62/2013, il Comune di Val Liona definisce il proprio Codice di comportamento, alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili di Area e i dipendenti dell’Ente, nonché, in quanto compatibile, tutti i collaboratori o consulenti, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell'Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi che realizzano opere nei confronti dell'amministrazione.
Ritenuto opportuno attivare forme di consultazione atte a garantire la più ampia partecipazione al fine di acquisire proposte e/o osservazioni in merito alla stesura del Codice.
Ciò premesso, il sottoscritto, Responsabile della Prevenzione della Corruzione,
INVITA
I cittadini, RSU e le OO.SS., territoriali, tutte le associazioni o forme di organizzazione e in generale tutti -i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono di servizi prestati dallo stesso, a presentare eventuali proposte, suggerimenti e/o osservazioni a integrazione o modifica di quanto già contenuto nell'ipotesi di Codice di Comportamento (Allegato A).
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative al Codice di Comportamento, redatte utilizzando l'apposito modulo (Allegalo B), dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 15/05/2021 mediante:
  1. consegna diretta all’Ufficio Protocollo, Piazza del Municipio, 1 – San Germano dei Berici-Val Liona
  2. servizio postale al seguente indirizzo: Piazza Marconi, 1 – Grancona-Val Liona
  3. posta elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.valliona.vi.it.
L'amministrazione si riserva di valutare i contributi pervenuti di cui darà conto nella relazione illustrativa di accompagnamento del codice, indicando altresì le modalità e i soggetti coinvolti nella procedura e sottoponendo tali dati alla massima trasparenza.
L'ipotesi di Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Val Liona è consultabile sul sito istituzionale dell'Ente.
 
Si ringrazia per la collaborazione.

Val Liona, 22/04/2021
F.to Il Segretario Comunale/RPCT
Dr.ssa Roberta DI COMO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 02 - Allegato A__Codice di comportamento.pdf 528.48 KB
Allegato 02 - Allegato A__Dichiarazione assenza conflitto interessi.pdf 212.02 KB
Allegato 03 - Allegato_B__Modello_raccolta_proposte-osservazioni.odt 13.3 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto