Provincia di Vicenza

Dal 13/09/2021 al 31/01/2022

Val Liona, 13 settembre 2021

Carissimi genitori,
                             è iniziato oggi un nuovo anno scolastico, il secondo durante questa pandemia.
Siamo sicuramente più pronti per affrontarlo, ma questo non ci esonera dallo stare molto attenti e a non abbassare la guardia. Lo scorso anno scolastico si è concluso in maniera egregia per i nostri plessi, coinvolti in modo molto contenuto dal Covid-19 e quindi il nostro augurio è che quest’anno possa andare ancora meglio!
L’Amministrazione comunale nonostante la pandemia e i rallentamenti a lei connessa, proseguendo sulla strada intrapresa ad inizio mandato, ha lavorato per una scuola sempre più sicura, accogliente, efficiente ed adeguata alle esigenze dei nostri ragazzi, rispondendo attivamente alle richieste degli insegnanti dei nostri plessi. In particolare abbiamo:
  • completato i lavori di adeguamento del centro cottura presso la scuola dell’Infanzia di Villa del Ferro, che da quest’anno scolastico sarà operativo;
  • provveduto a sistemare e ridefinire gli spazi interni ed esterni della scuola primaria “G.Longo” di Grancona per l’avvio della nuova metodologia didattica “OUTDOOR EDUCATION”, oltre alla messa in sicurezza di tutte le finestre;
  • provveduto a nuovi acquisti di arredamento per la scuola primaria “S. Cogo” di San Germano;
  • proseguito il progetto “Plastic Free nelle scuole”, con l’installazione di erogatori di acqua e la consegna della borraccia in acciaio agli alunni delle due classi prime della scuola primaria inoltre a breve provvederemo  all’acquisto di bicchieri e stoviglie in materiale durevole lavabile in lavastoviglie, per i refettori di tutti i plessi del comune Val Liona;
  • reso agibile la scuola primaria di san Germano colpita a fine luglio dalla tromba d’aria, garantendo così la frequenza dal primo giorno di scuola, mentre per accedere alla palestra si dovrà attendere ancora un po', vista la gravità del danno subito.
Non mancherà il nostro sostegno alle famiglie, nel finanziare progetti scolastici, qualora l’istituto comprensivo lo richiedesse (ricordiamo che la pandemia ha limitato gli accessi nei plessi).
Anche per quest’anno scolastico continua il “Contributo Crescere in Val Liona”, consultare il sito per tutte le informazioni utili per accedere al contributo.
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, vogliate accogliere il più vivo augurio di buon lavoro e buon anno scolastico.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                            Il Sindaco

Marta Preto Martini                                                                Maurizio Fipponi

Allegato lettera inizio a.s.pdf 688.95 KB