Provincia dI Vicenza

INFORMATIVA INPS ASSEGNO TEMPORANEO PER I FIGLI MINORI

Pubblicata il 05/07/2021

L’Assegno Temporaneo è una misura immediata e temporanea istituita in attesa dell’Assegno Unico e universale.
È destinato ai figli minori di 18 anni, inclusi i figli minori adottati e in affido prea-dottivo, per sostenere la genitorialità e favorire la natalità.
I Genitori possono presentare domanda di Assegno temporaneo per ogni figlio a partire dal 1° luglio entro il 31 dicembre 2021.
Per farlo:
• accedere dal sito web www.inps.it al servizio “Assegno temporaneo”, con PIN, SPID almeno di livello 2, Carta di identità elettronica 3.0 (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
• chiamare il numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o il numero 06 164.164 (da rete mobile, pagando la tariffa applicata dal mio gestore telefonico);
• recarmi al patronato, utilizzando i servizi offerti gratuitamente.

Maggiori informazioni nell'allegato alla news.

Allegato Informativa INPS assegno unico.pdf 245.91 KB