VAL LIONA (VI)

Programma Operativo Nazionale per l’attuazione dell’Iniziativa Europea per l’Occupazione Giovanile - Piano di attuazione regionale garanzia giovani “TECNICO DEI PROCESSI COMMERCIALI AZIENDALI”.

Pubblicata il 05/02/2018
Dal 05/02/2018 al 17/02/2018

Descrizione del progetto: Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale con competenze sulla gestione delle strategie commerciali relative a prodotti aziendali, a partire dalla loro formulazione promozionale attraverso i canali web. Si occuperà sia di relazione con il cliente che di gestione di tutti quei dati che provengono dal mercato e che possono supportare l'azienda ad indirizzare le proprie campagne di marketing, piuttosto che i prodotti o altre iniziative.
La formazione andrà a trattare argomenti quali l’ideazione di campagne di marketing on line, utilizzando gli strumenti più strategici per gli obiettivi target, monitorandone gli esiti, lo sviluppo di una politica di customer satisfaction, utilizzando le leve del marketing mix e applicando gli strumenti fondamentali di marketing operativo, l’elaborazione di una proposta/preventivo commerciale al cliente e assistere il responsabile nella presentazione della proposta apportando eventuali variazioni alle clausole e condizioni commerciali inizialmente propose, lingua inglese per orientarsi all'interno del mercato del lavoro.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 480 ore di tirocinio (pari a 3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.
Destinatari: Il progetto coinvolgerà 9 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l'adesione.
Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza
Indennità di frequenza: La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità mensile di
€450,00. Sono a carico del programma Garanzia Giovani €300,00 mensili. La differenza tra il contributo a carico del Programma Garanzia Giovani (300,00€) e l’importo previsto dalle disposizioni regionali in materia di tirocini (450,00€) deve essere corrisposta dall’azienda ospitante. Il co-finanziamento aziendale può essere sostituito dalla corresponsione di buoni pasto o dall’erogazione del servizio mensa nel caso in cui il tirocinante svolga attività di tirocinio per almeno 6 ore al giorno e solo per le giornate di effettiva presenza. L’indennità verrà conferita al tirocinante purchè sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Domanda di ammissione e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 16/02/2018: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Le selezioni si terranno in data 22/02/2018.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152
Equasoft srl, iscrizione all’elenco regionale degli enti accreditati ai servizi al lavoro (art. 25 LR 3/2009; DGR 2238 del 320/12/2011) con Decreto n. 702 del 02/07/2012 Regione Veneto. I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy (art. 13, d.lgs 196/03) sul sito http://www.equasoft.it/informativa.htm
Il progetto è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

EQUASOFT SRL
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza