VAL LIONA (VI)

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO RIVOLTE AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO E AI LORO GENITORI - DAL 9 AL 18 NOVEMBRE 2017

Pubblicata il 23/08/2017
Dal 23/08/2017 al 30/11/2017

Anche quest'anno l’Associazione Confindustria ha programmato, nel periodo dal 9 al 18 novembre 2017, una serie di iniziative di orientamento rivolte agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori.
In collaborazione con la compagnia teatrale "Teatroeducativo.it" di Bologna, specializzata in format particolarmente coinvolgenti per i ragazzi consistenti in una lezione spettacolo sui temi dell'orientamento scolastico, sono state organizzate una serie di incontri alla mattina nei teatri di Vicenza , Noventa Vicentina, Bassano  e Schio.
Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno o il sabato mattina saranno invitati i genitori nel medesimo teatro ad un incontro “Scuola e lavoro: conoscere per scegliere”, per offrire alle famiglie un quadro aggiornato sulle prospettive di occupazione futura dei giovani, con particolare riferimento al contesto imprenditoriale locale.
Entrambi gli incontri hanno l'obiettivo di stimolare nei giovani una riflessione sui principali fattori che possono influenzare la scelta del percorso di studi superiori e sulle valutazioni da fare per scegliere in modo consapevole la scuola più vicina alle proprie attitudini e capacità e allo stesso tempo stimolare il dialogo in famiglia.
Per contatti e informazioni, fare riferimento alla segreteria dell'Area Education (tel. 0444/232606 - email: education@confindustria.vicenza.it).
CONFINDUSTRIA VICENZA
Area Lavoro, Previdenza ed Education