Comune di Val Liona (VI)

Al via il censimento permanente della popolazione nel Comune di Val Liona.

Pubblicata il 03/10/2018

Il Comune informa tutta la cittadinanza che dal mese di Ottobre 2018 partirà il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2018-21.
Per la prima volta l’Istat rileva, con un cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.
Il nuovo Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge più tutte le famiglie che dimorano abitualmente sul territorio italiano, ma un campione di esse estratte casualmente.
A tal fine, il Comune di Val Liona ha istituito un Ufficio Comunale di Censimento (UCC) che potrà essere contattato dalla cittadinanza per informazioni, chiarimenti o supporto.
Inoltre, si rende noto fin da ora, che al fine di garantire le operazioni censuarie con la massima trasparenza e cercando di ridurre al minimo disagi per le famiglie il Comune ha incaricato due rilevatori (nello specifico i signori Marini Federico e Barollo Sebastiano)  che sono gli unici aventi titolo a somministrare i questionari ISTAT presso le abitazioni dei cittadini e che si presenteranno muniti di appositi cartellini di riconoscimento.

Informazioni e contatti dell'Ufficio Comunale di Censimento:
Responsabile:           Pistore Laura
Personale di Staff:    Zanellato Luca – Tagliaferro Antonio