VAL LIONA (VI)

CEDOLE LIBRARIE: FORNITURA GRATUITA DEI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicata il 04/06/2018

Il Comune di Val Liona informa che in attuazione dell’art. 36 della Legge Regionale 27 giugno 2016, n. 18, garantirà la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria, agli alunni residenti nel Comune di Val Liona, mediante il sistema della cedola libraria.

Saranno pertanto i genitori degli alunni a prenotare i libri di testo adottati presso il loro libraio di  fiducia, il quale sarà tenuto a fornire i testi gratuitamente ed esclusivamente in presenza della suddetta “Cedola Libraria”.

Hanno diritto alla cedola libraria tutti gli alunni residenti nel Comune di Val Liona che sono  iscritti ad una scuola primaria statale o paritaria del territorio nazionale, indipendentemente dal reddito.

La consegna delle cedole librarie alle famiglie avverrà con le seguenti modalità:
  • Per gli alunni residenti che nel prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima delle Scuole Primarie di Val Liona la cedola verrà inviata a casa dal Comune;
  • Per gli alunni residenti che nel prossimo anno scolastico frequenteranno le Scuole Primarie di Val Liona dalla classe seconda alla classe quinta la cedola sarà consegnata direttamente dalla Scuola;
Si pregano i genitori degli alunni che non risiedono nel Comune di Val Liona, ma che frequentano una scuola primaria del territorio, di rivolgersi al proprio Comune di residenza per avere indicazioni sulle relative disposizioni per la fornitura dei libri di testo e delle cedole.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio del Comune al nr. 0444/889522 int. 1.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Cedola libraria 2018.pdf 46.55 KB

Facebook Google+ Twitter